L’italia di oggi …

mal italiano

La follia di un paese oramai alla deriva.

  • Oggi in Italia se un genitore, un familiare o un amico ti regala del denaro, per qualsiasi motivo, compleanno, matrimonio ecc…, bisogna sottoscrivere una scrittura privata, con tanto di data certa, per contestare eventuali accertamenti fiscali ed evitare la presunzione di nero dell’agenzia delle entrate. Non basta dire me li ha regalati papà o zio/zia, perché in questo paese sei un ladro ed evasore a prescindere.

http://www.laleggepertutti.it/39705_attenzione-ai-prestiti-tra-familiari-necessario-giustificare-allagenzia-delle-entrate-il-denaro

  • Se vai in crociera per ben due volte in un anno, l’agenzia delle entrate ti viene a casa, all’ora di cena, per chiederti esaustive spiegazioni. Perché un operaio, un morto di fame, non si può permettere di andare in crociera per ben due volte nello stesso anno.

http://www.andreamavilla.com/2015/03/16/litalia-paese-di-merda-condannato-per-vilipendio-luomo-denunciato-dai-carabinieri/#sthash.PKFsVFwv.dpuf

  • Se in un momento di rabbia dici che siamo una nazione di merda ti ritrovi una bella condanna di 6 mesi per vilipendio alla nazione e, come ciliegina sulla torta, un bel migliaio di euro di multa.

http://www.andreamavilla.com/2015/03/16/litalia-paese-di-merda-condannato-per-vilipendio-luomo-denunciato-dai-carabinieri/#sthash.PKFsVFwv.dpuf

Però ci sono funzionari di stato che intascano milioni, miliardi di euro di mazzette indisturbatamente. Ogni tanto fanno qualche retata, ma il sistema va avanti da decenni e decenni di corruzioni e strangolamenti.

Oggi è stato il momento di Incalza, definito il berlusconi degli appalti pubblici.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/03/17/tangenti-delrio-dimissioni-lupi-valutazioni-in-corso/1514471/

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/03/17/tangenti-anm-funziona-prenda-schiaffi-i-corrotti/1511726/

E qui abbiamo, un’altro caso di corruzione e malaffare. Arrestato Antonio Gozzi, amministratore delegato di Duferco, gruppo siderurgico, e presidente di federcaccia e dell’enella.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/03/17/corruzione-arrestato-in-belgio-gozzi-presidente-federacciai-dellentella/1511921/

Solo per citarne alcuni.

La situazione in questo paese è drammatica, è sempre il cittadino a rimetterci. Il problema italiano, non è se l’operaio si fa il lavoretto in nero, o se un bar non batte 0,90 € di scontrino di caffè. Il problema è il sistema corruttivo italiano che sta facendo morire un paese.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...