25/26 Luglio 2015: Montaggio immagini radar doppler Protezione civile!

Trieste, 26 Luglio 2015

Ieri sera per un’ora abbondante, circa dalle 22.20 alle 23.40, ho assistito a fulminazioni ininterrotte senza tuoni e pioggia. Non ho mai visto una cosa simile! Nella notte, invece, la situazione è precipitata. Ore e ore di tuoni, fulminazioni, pioggia e vento forte. Stamattina la temperatura dai 33° di ieri pomeriggio, è scesa a 20°. Per tutta la giornata odierna abbiamo avuto vento forte, con raffiche molte intense! L’aria è frizzante! Altro che fine Luglio, sembra di essere a fine Settembre!

Di seguito un’immagine del radar doppler della Protezione Civile dove si evince l’intensa attività dei radar del nord est (Teolo in provincia di Padova e Fossalon di Grado in provincia di Gorizia)

Di seguito un montaggio delle immagini del radar doppler della Protezione Civile a partire dalle 20.00 di ieri, 25.07.2015, fino a questo pomeriggio, 26.07.2015, alle 17.30.

Evidente anche in questa circostanza la formazione di eventi estremi direttamente sul posto e non proveniente da chissà quale perturbazione come vogliono farci credere i media di regime!

Di seguito le previsioni per la prossima settimana. Da notare le minime davvero basse. Sabato 1 Agosto prevedono temperature minime intorno ai 19° e massime intorno ai 33°. Siamo in piena estate e le temperature non possono essere così basse!