28.07.2015: Velivolo che irrora abbondantemente!

 Trieste, 28 Luglio 2015

Questo pomeriggio, intorno alle 15.30, ho avvistato un velivolo a bassa quota con una scia stranissima e persistente. Riguardando il video che ho registrato, linkato più avanti, ho notato che il velivolo oltre a rilasciare una scia persistente a tratti irrorava più abbondamente. Difatti, anche dai seguenti ferma-immagine, notiamo le due scie centrali corpose provenienti dai motori che sono avvolte completamente in un’altra scia che sembra un alone. Le immagini parlano meglio della mia descrizione …😀

Di seguito due ferma-immagine

 

Ecco qualche minuto dopo il suo passaggio

 Il video:

 

Sempre nel pomeriggio, dalle immagini satellitari ho notato delle velature filamentose nel mediterraneo.

Ore 14.30 locali

Ore 16.00 locali  Due ore più tardi, le scie sono smepre nello stesso punto e praticamente uguali!

Ore 18.45 locali Ben 4 ore più tardi le scie lunghissime sono ancora nello stesso punto. A parte quella nel tirreno che si è quasi dissolta.

 

29 Luglio 2015 ore 8.25 locali son tornate quelle velature filamentose nel tirreno