08.09.2015: Da diversi giorni cielo azzurrissimo e senza velature artificiali!

Trieste, 8 Settembre 2015

Da diversi giorni su Trieste ci stiamo godendo un cielo di un azzurro intensissimo, privo di velature artificiali che lo rendono bianchiccio/grigiastro riflettente metallizzato.

Questo azzurro porta gioia nei nostri cuori. Sembra di essere in un’altra nazione, perché, negli ultimi tre anni, non ho mai visto così tanti giorni consecutivi senza velature artificiali, frutto di aviodispersioni di sostanze tossiche. Questo azzurro vogliamo vederlo tutti i giorni. Cambia veramente tutto. Si ha uno stato d’animo gioviale, ci si sente bene. Non eravamo abituati da troppo tempo.

Tengo a precisare però che le irrorazioni, non si fermano, stanno continuando perché ogni tanto qualche velivolo a bassa quota con scia piccolina non persistente la si è vista. Evidentemente  stanno sprayando qualche sostanza che non va a imbianchire il cielo. Ad esempio Questo pomeriggio ho visto un velivolo a bassa quota, con scia piccola e non persistente a seguito. Dopo pochi secondi ha chiuso i rubinetti ed ha proseguito senza scia.

Due giorni fa ho visto un velivolo quadrimotore a bassissima quota, era veramente basso, con ben 4 scie a seguito che si attorcigliavano ….

Comunque godiamoci queste giornate!

Segnalo, inoltre, che, all’orizzonte, al tramonto appaiono delle nuvole affusolate che nascondono ogni sera il sole!

SU LA TESTA!

 

Ringrazio l’amica Maria Alice per la gentile concessione delle foto!