Venezuela: Stanno stringendo il cappio sempre più. Cambio BSF-€/$ alle stelle!!

 

venezuale-cambio-dolartoday

Stanno stringendo il cappio ancor di più al Venezuela. La destra venezuelana, con l’ausilio del neoliberismo occidentale, vuole solo distruggere il paese per darlo impasto agli squali. Come ha fatto Macrì in Argentina, Temer in Brasile, grazie al colpo di stato indegno ed infame, e come hanno fatto tutti coloro che sono subentrati ai governanti non allineati ai voleri del dominio americano. Non accettano che un Governo Socialista Rivoluzionario possa agire negli interessi del proprio paese e, soprattutto, del proprio popolo. L’occidente, come ben vediamo alle nostre latitudini, interessa solo affamare il popolo e schiavizzarlo sempre più. 

Oggi 5 Novembre 2016 il cambio BSF/€ è schizzato a 1.891,89. Un anno fa il cambio si attestava a circa 800 bolivares. I prezzi continuano ad aumentare e mancano cibo e medicine, così il popolo scarica la colpa sul governo. Vogliono distruggere il paese! Alla destra e agli occidentali non interessa alcunché della gente. Se interessasse davvero qualcosa farebbero di tutto per non far mancare nulla. Ed invece, nascondono soprattutto i prodotti il cui prezzo è calmierato dal governo per dar la possibilità alle fasce più deboli di accedervi. Ma questo le persone in mala fede non lo vedono e non lo capiscono. Questi prodotti vengono nascosti e/o venduti al mercato nero dove i venezuelani benestanti e gli occidentali presenti nel paese acquistano a prezzi esorbitanti. In rete c’è gente, compresi gli italiani, che si vantano che non gli manca proprio nulla. Chiaro, lo comprano al mercato nero agevolando la distruzione economica del paese e destabilizzando pure la propria posizione. Perché quando la situazione diverrà insostenibile, saranno i primi a scappare se ne avranno il tempo. Ma si sa che gli idioti queste cose non le possono minimamente calcolare. Vi ospitano dandovi la possibilità di fare pure soldi, almeno abbiate la dignità di rispettarlo, piuttosto che agire contro di esso. Siete solo delle merde!! Non vedete che non fate più affari con il turismo perché la gente non ci va più? Siete voi stessi che vi buttate la zappa sui piedi.

Guardate l’andamento del dollaro negli ultimi anni. Dal 2015 è iniziata la violenta guerra economica contro il LEGITTIMO Governo VENEZUELANO!!

venezuale-storico-dolaro

Spero che il popolo Venezuela guardi cosa succede all’estero. Guardi la Siria. Guardi l’Ucraina. Ma anche l’Argentina e il Brasile che stanno facendo disastri giganteschi. Stanno cancellando anni e anni di duro lavoro e di crescita per il popolo. Stanno agendo contro di esso!!!