Italia

Vi racconto lo STALKING adottato da Sky dopo il recesso dal contratto di abbonamento!

Nel marzo scorso, dopo diversi anni, visto il livello imbarazzante della programmazione ed il prezzo stratosferico raggiunti, sono riuscito a convincere mio padre a disdettare l’abbonamento a SKY. Si perché nonostante fosse intestato al sottoscritto, lo utilizzava lui per una promozione a cui ho aderito tanti anni fa.

Io il TV lo guardo poco e niente, vista la fogna di programmazione che mandano in onda.

Quindi compilo il form dall’area “fai da te” ed invio una PEC a skyitalia@pec.skytv.it, risparmiando pure i 5 euro e rotti di raccomandata. Specifico decorrenza a partire dal 1 Giugno 2017 e i reali motivi della disdetta. Ossia canone elevato e programmazione indecente. Una volta effettuata l’operazione iniziano a tempestarmi di telefonate, ad inviarmi SMS e messaggi sul decoder con super promozioni e altre cagate del genere… Rifiutai, gentilmente, tutte le loro insulse proposte e vengo a conoscenza che la disdetta non partiva dal 1 Giugno, ma dal 1 Maggio 2017 perché una volta effettuata la richiesta, la decorrenza sarà la fine del mese successivo. Quindi avendola fatta a marzo, il contratto si chiudeva al 30 di Aprile.

Le solite follie del sistema italico. Non si può fare una richiesta di recesso con largo anticipo per mettersi al sicuro e non incappare in cavilli o menate varie. Da notare che gli avrei fatto guadagnare pure un mese in più, ma questi non leggono manco cosa cazzo scriviamo. Tutto standardizzato.

Chiesi a diversi robottini che mi hanno scartavetrato i coglioni per non so quante volte, di posticiparmi cortesemente la data di recesso. La risposta è stata: non posso, o lasci tutto così oppure l’annulli e la fai decorrere alla scadenza annuale. Ossia settembre. In quest’ultimo caso ci avrei perso ben 4 mesi. I soliti robot che si limitano a leggere gli script senza sapere manco cosa cazzo dicono.

Ecco che fine abbiamo fatto. Puoi scrivere tutto quello che vuoi, ma i servizi clienti non ti cagheranno mai. La standardizzazione della società.

A seguito delle loro idiozie, ad aprile ho inviato un’altra PEC (tanto son gratis) richiedendo l’annullamento della precedente richiesta e di posticipare il recesso al 1° Giugno 2017. Detto, fatto!

Quindi Marzo, Aprile e Maggio mi hanno rotto i COGLIONI non so quante volte. Telefonate, SMS, messaggi sul decoder. Nonostante avessi rifiutato ogni loro proposta e chiesto di essere cancellato dalle loro fottute liste.

Prima della chiusura del contratto, a fine Maggio, mi contattano questa volta per comunicarmi che il servizio Sky resterà operativo gratuitamente fino alla fine di Luglio per questioni tecniche… La mia reazione fu:

NOOOOO, non è possibile. Ma adesso non si può disdire manco un contratto senza subire una persecuzione? Abbiamo fatto questa disdetta, vogliamo che venga chiuso sto ca… benedetto contratto a Giugno e basta. Non potete inventarvi queste merdate per continuare a martellarmi i coglioni nella speranza che rimanga. Abbiamo deciso di chiudere. BASTAAAA ZIO CANEEEEE!!

Alla fine hanno lasciato operativo solo i canali non a pagamento, quindi era l’ennesima presa per il culo.

Come previsto, anche per il mese di Giugno e Luglio mi hanno SMARONATO non so quante volte. E nonostante i miei rifiuti, e l’aver consegnato tutto, ad oggi, 25 Agosto 2017, ricevo ancora le loro chiamate più volte al giorno. Peccato per loro che da qualche settimana ho inserito il loro numero, +390291978196, nella black list così il cellulare nemmeno squilla. Risulta occupato!

Non è sostenibile una situazione del genere. 

E’ semplicemente inquietante questo commercio odierno. Prima ti portano l’abbonamento alle stelle, son partito da 20 euro, mi sembra, per arrivare a 40/45 euro con una programmazione che definirla imbarazzante è un complimento. Mettono sempre le stesse puttanate su più canali e alla fine non guardi un beato cazzo. Glielo fai presente ma se ne sbattono i coglioni. Poi quando recedi ti PERSEGUITANO per mesi e mesi.

E’ assurdo lavorare in questo modo e che si tolleri questo STALKING. Pazzesco!!

AGGIORNAMENTO 26/10/2017

Ad oggi 26 Ottobre ricevo più volte al giorno le loro fottute chiamate. Due giorni ha ho tolto il loro numero dalla black list ed ho risposto all’operatore che, come al solito, aveva una promozione vantaggiosa.

Si per loro!

Gli ho ribadito il mio disinteresse spiegandogli il tutto e chiedendogli di non farmi, gentilmente, telefonare più. Li ho rimessi in black list, e continuano a chiamare.

Ma si può?