Vaccini e dintorni

COVID19: Il governo inglese conferma alto rischio per chi ha fatto l’antinfluenzale!

In Inghilterra consigliano, a chi si è fatto il vaccino contro l’influenza, una quarantena di ben 3 mesi per l’alto rischio di contrarre il covid19.  

People who have flu jab should self-isolate

Coronavirus: Top medic warns anyone who gets the flu jab should stay at home

Coronavirus: il miglior medico avverte che chiunque ottiene il vaccino influenzale dovrebbe rimanere a casa

Le persone che ottengono il vaccino antinfluenzale invernale sono caldamente consigliate di proteggersi dal coronavirus isolandosi per 12 settimane, avverte il vicedirettore medico per l’Inghilterra

I britannici che ricevono il vaccino annuale contro l’influenza invernale rientrano nella categoria “ad alto rischio” del governo e dovrebbero autoisolarsi, avverte un medico di spicco.

La notizia arriva mentre il pubblico richiede maggiore chiarezza da parte del governo su chi rientra in quella categoria, dati i problemi di salute comuni sottostanti.

Jonathan Van-Tam, vicedirettore medico per l’Inghilterra, ha detto stamattina alla BBC Breakfast: “Non voglio entrare in dettagli enormi in ogni singolo gruppo a rischio, ma stiamo dicendo che sono le persone a cui vengono offerti vaccini antinfluenzali, oltre a bambini, che rientrano in quella categoria di rischio, persone per le quali il consiglio è molto forte sul distanziamento sociale “.

Il vaccino antinfluenzale è disponibile sul SSN ogni inverno e viene regolarmente somministrato agli adulti di età superiore ai 65 anni, alle persone con condizioni mediche e alle donne in gravidanza, per prevenire gravi complicazioni da influenza come la polmonite.

I pazienti più a rischio includono persone con asma, cancro o che hanno subito un trapianto di organi.

Guarda caso in Lombardia, focolaio del COVID19, c’è un boom di vaccini antinfluenzali e meningococco. Come si evince dal seguente screenshot, l’hanno definito CULTURA SANITARIA!!

L'immagine può contenere: una o più persone e testo

L'immagine può contenere: testo

Nessuna descrizione della foto disponibile.

lombardia vaccini

SINERGIA TRA FEDERFARMA E REGIONE : 1 MILIONE E 200 MILA VACCINI A DICEMBRE 2019

Nel Lazio da settembre stanno imponendo un obbligo per il vaccino antinfluenzale e pneumococco per gli over 65. Inizialmente obbligava pure gli addetti sanitari, ma sembra che sia stato tolto. Chissà perché, no?

lazio vaccino

In Lazio da settembre obbligo vaccino antinfluenzale e pneumococco per over 65

Concludiamo questo post con un’informazione del Dipartimento della Difesa Americano, pubblicata su PUBMED, che conferma le complicanze alle vie respiratorie a seguito di vaccinazione contro l’influenza.

Nessuna descrizione della foto disponibile.

L'immagine può contenere: il seguente testo "2013 Lampedusa 2020 Bergamo"