Ordinaria quotidianità

Pubblicità HORROR del passato!

Fidatevi della scienza e dei media!!

Bere birra durante l'allattamento, cosa c'è di più normale? Se è vero che conosciamo da tempo i benefici del luppolo sulla produzione di latte materno, da lì all'incoraggiamento delle giovani madri a bere durante l'allattamento, il messaggio forse è stato portato un po' troppo lontano!




IL GUSTO NON È L’UNICO MOTIVO PER CUI FUMO.

La gente mi dice sempre che il fumo provoca un basso peso alla nascita. Parli di un atto win-win. Un parto facile, un bimbo magro e tutto il sapore delle sigarette

Per il bene della tua gola, fuma.





Publicité bébé
Per incoraggiare i più giovani a bere Coca-Cola, il colosso delle bibite si affida, in una delle sue prime campagne pubblicitarie, a un commento a dir poco sorprendente. Secondo uno studio (finanziato naturalmente dal gigante delle bevande), i bambini che bevono Coca Cola molto presto sarebbero meglio accettati nella società!

Publicité bébé
Quando gli effetti nocivi del tabacco erano ancora insospettabili, i produttori di sigarette - a cominciare dalla Philip Morris - esaltavano i pregi dei loro prodotti, con una madre e il suo bambino... Fumare in famiglia, un'attività familiare normalissima nel 1951!

Publicité bébé
"Prima che tu mi sgridi, la mamma accende una Marlboro", "Ehi, mamma, sembra proprio che ti piaccia la tua Marlboro"... Questo è quello che si poteva leggere sulle pubblicità delle sigarette Marlboro degli anni '50 (oggi superate)!
Publicité bébé
Per il marchio Blatz, la birra è il miglior toccasana ... In questa pubblicità del 1900, la bevanda alcolica viene venduta come una vera bevanda per una madre esausta!

Publicité bébé
Cellophane Du Pont promette di proteggere il tuo cibo dai batteri e mantenere il cibo fresco... Un prodotto così affidabile che potremmo avvolgerci i bambini (o quasi)!

Publicité bébé
... Senza contare che "le cose buone sono due volte più buone nel cellophan"

Publicité bébé
Mentre la Root Beer (una soda a base di zenzero) contiene il 2,5% di alcol in volume, questo bambino continua a chiederlo... Una pubblicità che oggi farebbe fatica a superare!

Publicité bébé
Il marchio Gillette incoraggia gli uomini a radersi (molto) molto presto!

Publicité bébé
In questo annuncio, 7up si vanta di avere i consumatori più giovani sul mercato... quando sappiamo che questa bevanda originariamente conteneva citrato di litio ed era commercializzata come rimedio per i postumi di una sbornia, vediamo rosso!

FONTE: https://www.magicmaman.com/,10-publicites-politiquement-incorrectes-avec-bebe,68,2297243.asp