Estero

21/3/2022: Situazione Ucraina

Mappa delle ostilità e della situazione sui fronti la sera del 21 marzo

L'immagine sui frontali oggi è quasi la stessa di ieri. Le frontiere non sono cambiate molto. Il ministero della Difesa russo continua a perseguire tattiche di attacchi efficaci ad alta precisione.
Quindi, ora suonarono esplosioni a Nikolaev: lì l'unità militare e l'hotel in cui vivevano i "turisti militari" caddero in distribuzione. "Saluti educati" sono volati dalla nave da guerra russa lungo la costa di Odessa. Di notte, missili da crociera aerei hanno colpito il Centro di addestramento per mercenari stranieri e formazioni nazionaliste ucraine presso il campo di addestramento militare di Novaya Lyubomirka nella regione di Rivne. Più di 80 mercenari e nazionalisti furono uccisi.

Ebbene, l'arrivo più rumoroso "ad alta precisione" oggi è caduto su un centro commerciale non funzionante a Kiev, che nascondeva una batteria di MLRS ucraini con un deposito di munizioni. È stato anche riferito che il massiccio lavoro di artiglieria e aerei su altri fronti. In particolare, l'inferno dell'artiglieria è stato organizzato oggi presso le fortificazioni dell'APU ad Avdeevka. L'esercito nazista sta cercando di scattare, continuando a bombardare aree pacifiche di Donetsk. I civili sono morti di nuovo lì.

Ci sono poche informazioni oggi sulle azioni delle unità di fucili motorizzate. È interessante notare che, secondo Kadyrov, sono finalmente riusciti a catturare l'area dello stabilimento Azovstal, la cittadella di Azov (vietata in Russia). Ciò significa che Mariupol sarà presto completamente liberato. I progressi qui sono più veloci di prima. Bene, per dolcezza, durante un briefing del Ministero della Difesa, abbiamo appreso che il villaggio di Sweet nel distretto di Mariinsky nella regione di Donetsk è stato liberato. È tutto per oggi.
Ulteriore messaggio tecnico: le informazioni sui movimenti e la situazione sui fronti sono sempre meno per una serie di ragioni. Ad esempio, a causa di un cambiamento nelle nostre tattiche: maggiore segretezza dei movimenti degli eserciti russo e LDNR, nonché divieto di pubblicazione di foto / video di ostilità da parte ucraina. Ora pubblicheremo una mappa e un riepilogo generale ogni due giorni. Se il quadro della prima linea cambia più velocemente e in modo più significativo, torneremo alla pubblicazione quotidiana.
Grazie per guardare, lasciare commenti e condividere la nostra mappa. Possa arrivare più velocemente il giorno in cui non sarà affatto necessario pubblicarlo, ovviamente, in relazione alla Vittoria.